Istituto di medicina dello sport

Dott. Enrico Tommaso Leoni

SPECIALISTA IN MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE, SPECIALISTA IN MEDICINA DELLO SPORT

Il Dr. Enrico Tommaso Leoni, Specialista in Medicina dello Sport e in Medicina Fisica e Riabilitazione, è Direttore Tecnico dell’Ambulatorio di RRF 1° livello dell’Istituto di Medicina dello Sport di Torino-FMSI.

Effettua visite fisiatriche, terapia infiltrativa articolare, terapie fisiche strumentali (onde d’urto focalizzate), mesoterapia, visite traumatologiche e fisiatriche, visite di idoneità allo sport non agonistico, valutazione medico sportiva, valutazione posturale, progettazione e prescrizione di ortesi plantari, bendaggi funzionali.

Effettua corsi di rianimazione cardiopolmonare con defibrillatore (BLS-D) e di primo soccorso sui campi sportivi e nelle Aziende. È Ispettore Medico Antidoping della Federazione Medico Sportiva Italiana e come tale effettua controlli antidoping a gare, partite e manifestazioni sportive nazionali ed internazionali. Grande appassionato di sci, fa parte del team medico della Nazionale Italiana di Sci Alpino. Segue inoltre, in qualità di medico sociale, una squadra di basket torinese. Effettua il servizio di medico responsabile del soccorso piste in diverse località alpine piemontesi e lombarde.

Il nostro Staff

Istituto di medicina dello sport

Cesare Brosio

SPECIALISTA IN MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE, SPECIALISTA IN MEDICINA LEGALE

Istituto di medicina dello sport

Alfredo Chiey

SPECIALISTA IN MEDICINA DELLO SPORT, ASSISTENTE BRANCA ORTOPEDIA