articolo imsto-2

Il 2 febbraio partecipa al convegno: "Approccio multidisciplinare nelle lesioni legamentose di caviglia nello sport

Dall’evento traumatico al return to play. EVENTO REGIONALE SIAGASCOT (Comitato Caviglia Piede / Comitato Sports Medicine / Comitato Riabilitazione) CORSO FORMAZIONE REGIONALE FMSI

Scarica il programma completo dell’evento che si terrà il giorno 2 febbraio 2024 presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino.

“In traumatologia dello sport sta diventando sempre più importante l’approccio multidisciplinare, sia in ambito diagnostico-clinico che terapeutico. Il razionale di questo convegno vuole quindi abbracciare tutte le varie specialità che si occupano e che gestiscono l’atleta dalla lesione sino alla guarigione. Verranno quindi trattati temi sia di carattere chirurgico che di carattere conservativo analizzando anche le problematiche della medicina dello sport coinvolgendo medici di squadra e fisioterapisti, lavorando su quelle che sono le voci di tutti i professionisti che si occupano di queste patologie. Nello specifico, verranno analizzate le lesioni acute e croniche di caviglia sia dal punto di vista epidemiologico che da un punto di vista diagnostico-clinico e terapeutico, dando grosso spazio anche al concetto del “Return to play”, la ripresa dell’attività agonistica dall’insorgenza del trauma fino alla ripresa dell’attività sportiva”.