Istituto di medicina dello sport

Dott. Mattia Cravino

SPECIALISTA IN ORTOPEDIA

Il dott. Mattia Cravino lavora come dirigente medico c/o il reparto di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino,

Si è formato c/o l’Università di Torino ed ha arricchito il suo percorso culturale mediante numerose esperienze nei più importanti centri Italiani ed Esteri che si occupano del trattamento delle patologie ortopediche in età pediatrica, tra i quali annoveriamo l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, l’Hospital for Joint Desease presso la New York University ed il Ponseti Treatment Center presso l’ospedale di Iowa City.

Si occupa di Ortopedia Pediatrica a tutto campo, dalla patologia ortopedica neonatale a quella dell’età adolescenziale. Dopo la specializzazione ha lavorato per più di tre anni come Dirigente Medico di I livello presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile di Alessandria.
Attualmente lavora come Dirigente Medico di I livello presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino dove svolge attività ambulatoriale, di reparto e chirurgica; inoltre collabora con alcuni studi della provincia di Torino e Cuneo dove pratica attività libera professionale.

Ortopedico pediatrico

  • il trattamento della scoliosi infantile, congenita ed adolescenziale 
  • il trattamento delle complicanze ortopediche delle patologie neuromuscolari, congenite ed acquisite (tetraparesi spastica, diplegia, emiplegie).

Il nostro Staff

Istituto di medicina dello sport

Alfredo Chiey

SPECIALISTA IN MEDICINA DELLO SPORT, ASSISTENTE BRANCA ORTOPEDIA